Il nostro segreto

Il segreto dei dolci Laquale a Scandicci sta nelle materie prime, scelte sempre freschissime e di qualità superiore, nella continua ricerca di sapori e abbinamenti e nel metodo di lavorazione, tradizionale e completamente naturale.

Un mignon per me, una torta per me, un biscotto per me...una marmellata per me!

PASTE E MIGNON

Sono facili da trasportare quando viaggi...se riesci ad aspettare.

Laquale sforna ogni giorno paste da colazione – dal classico cornetto a tante sfoglie – e paste fresche monoporzione, come la Fedora, una pasta antica al cioccolato o alle fragole, la millefoglie alla crema Chantilly e le paste nazionali, dal babà al cannolo siciliano.

Ogni giorno trovi inoltre dalle dieci alle sedici tipologie di mignon, dai bignè alla crema, al cioccolato e alla Chantilly, alle tartine con frutta o frutti di bosco, passando per i “ditini” o cannoncini di sfoglia e per i cannolini.
La panna è sempre fresca e due volte all’anno la Pasticceria organizza il Bignolina Day, durante il quale vengono preparati oltre venticinque tipi di bignè.

TORTE

I nostri dolci sono arte tutta da mangiare.

Le torte classiche variano in base alla stagione e vanno dalla millefoglie, alla mimosa, alle torte di frutta, alla cappuccetto rosso (Chantilly e frutti boschi), alla Sacher, al plumcake.

Le torte moderne, o stratificate, comprendono invece, tra le altre, mousse al cioccolato, bavarese vaniglia e lampone, bavarese champagne e fragole (molta amata per i matrimoni), una bavarese esotica con pistacchio e frutto della passione, cremini, torte meringate e zuccotti.

PRALINERIA, BISCOTTI E MARMELLATE

Deliziosi, splendidamente realizzati: impossibile resistere a tanta bontà.

Laquale offre tutto l’anno la biscotteria nazionale e internazionale, con dolcetti di mandorle, pasta frolla classica o sablés, tartine al cremino di nocciola o al cioccolato fondente.

I cioccolatini vengono preparati invece da ottobre a febbraio: assaggerai tra gli altri il cremino fiorentino ai due cioccolati, praline grappa e miele, praline alla crema di Bayles, alla nocciola, al limoncello e al pistacchio. E a Pasqua e a Natale, troverai i pupazzi di cioccolato.
Qui in pasticceria a Scandicci, infine, puoi comprare tante marmellate e confetture fatte in casa, senza coloranti e addensanti. Ecco qualche esempio dei gusti: arance alle cinque spezie, mela, pesca e cardamomo, limone e banana, fragola a basso contenuti di zuccheri, mango e frutto della passione.